giovedì 27 giugno 2013

Grazia.it: Blogger We Want You!

Sfogliando ogni giorno le pagine on line di Grazia.it nella mia sezione preferita IT Lifestyle soprattutto nella rubrica di Food, trovo sempre nuove idee su come preparare i miei piatti preferiti o suggerimenti per nuovissime idee, ad esempio un aperitivo fresco e stuzzicante! Mi ha molto attratto l'idea di partecipare alla ricerca di blogger, così ho deciso di presentare la mia candidatura a BLOGGER WE WAT YOU.

Una bella iniziativa di Grazia.it a cui vorrei mostrare una delle mie passioni: la cucina, ma soprattutto la pasticceria.

Il mio blog Le Petit Gâteau è nato tre anni fa quasi per gioco in un momento molto particolare della mia vita: il licenziamento da un lavoro che amavo e che svolgevo da tanti anni. Ma non mi sono abbattuta, mi sono rimboccata le maniche, ho cercato altri lavori e finalmente si è presentata l'occasione giusta. Inizialmente il mio blog aveva un altro nome, poi dopo un periodo di abbandono ho deciso di tornare a postare le mie preparazioni cambiando nome e stile al blog, che ora si ispira ai mitici dolcetti francesi macarons che mi hanno folgorato leggendo Les secrets du pâtissier. Le Macaron dello chef José Maréchal.
Ora sono un'insegnante di scuola superiore, sempre a contatto con i giovani e le loro tendenze, così repentine e camaleontiche che a volte fatico quasi a seguire. Così mi piace tenermi aggiornata leggendo le rubriche di Grazia.it.

Il mio blog tratta di cucina 'casalinga' e senza alcuna pretesa, ogni ricetta per me è il racconto di una giornata, di un'esperienza, di una parte della mia vita. Mi piacerebbe molto potermi esprimere diventando una IT blogger!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un pensiero!