Su di me...

Ciao mi chiamo Patrizia, sono un'insegnate riminese. Ho aperto un food blog perché mi piace raccontarmi in cucina, condividere le mie esperienze e curiosità con gli altri, scambiare opinioni. Amo sperimentare sempre nuove ricette, sono appassionata di dolci e lievitati, impasto pane di ogni tipo, brioche, panettoni... mi piace la piccola pasticceria, soprattutto francese, che studio nei testi dei grandi chef pâtissier. E dopo aver cucinato fotografo con cura ogni piatto con la mia adorata reflex che non mi abbandona mai.
Ogni ricetta è una storia, un racconto appassionante che mi coinvolge in ogni dettaglio...scegliere i prodotti della natura con cura, osservare i banchi del mercato e scambiare due chiacchiere con i venditori sulle qualità e la stagionalità dei prodotti che vendono è ciò che mi piace di più. Il mio blog per me è un piccolo angolo di casa, riparato e protetto, una piccola cucina accogliente piena di sole, anche in inverno dove accolgo chiunque sia curioso di sbirciare le mie ricette.
Senza alcuna pretesa naturalmente...il mio è un blog 'casalingo' dove ogni cosa è preparata in casa per parenti e amici.



1 commenti:


Clo ha detto...
Seguo con piacere il tuo blog. Sei bravissima!!! Complimenti per le foto, sono piene di luce. Ciao Clo